Busto Arsizio - 16 agosto 2021, 12:23

A Busto 233mila euro alle famiglie nell'emergenza Covid

In questi giorni via libera a una tranche di fondi per aiutare i bustocchi in difficoltà a causa delle conseguenze economiche della pandemia. In corso anche i controlli sulle autocertificazioni

A Busto 233mila euro alle famiglie nell'emergenza Covid

Erogati 233mila euro per le famiglie in difficoltà per il Covid. Nel Comune di Busto Arsizio con una determina si è passati alla fase della liquidazione delle somme di questa tranche di preziosi contributi.

Attraverso il portale “Bandi on line” di Regione Lombardia, l’Ambito Distrettuale di Busto Arsizio – Ufficio di Piano, ha provveduto a svolgere l’istruttoria delle domande - si spiega - presentate a valere sul fondo “Protezione Famiglia Emergenza Covid 19”. In particolare sono state esaminate tutte le domande pervenute e per le quali Regione Lombardia garantisce la copertura finanziaria e alle stesse è stato comunicato l’esito dell’istruttoria. Ma anche quelle pervenute che al momento non trovano copertura finanziaria e salvate nella modalità “ammesse e non finanziate". Inoltre è in corso lo svolgimento dei controlli in materia di autocertificazioni.

Le domande, risultano finanziate per 199mila euro per il Fondo Base e 34.700 per il Fattore Famiglia Lombardo, per un importo complessivo di 233.700 euro. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU