Busto Arsizio - 05 agosto 2021, 17:44

Agesp Energia: «Non fornite dati personali e contrattuali al telefono»

Dopo numerose segnalazioni di telefonate ingannevoli, la società fornisce indicazioni per consentire ai clienti di difendersi dalle truffe

La sede di Agesp di via Giussano

La sede di Agesp di via Giussano

A seguito di numerose segnalazioni pervenute da parte dei clienti, Agesp rende noto che si stanno verificando diversi episodi di telefonate ai propri utenti da parte di operatori di call center che, pur non esplicitando la propria identità, fanno percepire al destinatario della chiamata di essere Agesp Energia o un “presunto ente regolatore del mercato”, inducendo i malcapitati a fornire loro dati ed informazioni, nonché consensi verbali, che vengono poi utilizzati per la sottoscrizione di contratti di fornitura con società concorrenti non chiaramente identificate.

La società spiega che le motivazioni addotte al fine di acquisire con l’inganno informazioni e dati sugli utenti vertono sulla presunta scadenza dei contratti di fornitura o sull’imminente scadenza della tariffa in essere e conseguente applicazione di una tariffa superiore, il tutto con toni particolarmente insistenti ed a volte anche aggressivi, tali da intimorire in alcuni casi i clienti contattati.

«A prescindere dall’approccio commerciale poco etico di alcuni competitor scorretti e della non veridicità delle affermazioni degli stessi – afferma la società – Agesp Energia intende, a tutela dei propri clienti, mettere a disposizione un’informativa corretta, affinché siano in grado di tutelarsi rispetto alle truffe.

Sensibilizziamo a diffidare di sedicenti enti o società di fornitura che dovessero contattare i nostri clienti utilizzando le modalità sopra descritte, evitando in ogni caso di fornire dati personali e contrattuali per non incorrere in frodi vere e proprie, e precisando altresì che gli enti regolatori del mercato energetico presenti sul territorio Italiano – Arera e Agcm – non operano mediante telefonate dirette ai clienti riguardanti contratti e tariffe.

Agesp Energia conferma, in ogni caso, la propria presenza e la garanzia di continuità del servizio, ricordando di essere a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito, con i seguenti canali: Servizio Clienti telefonico al numero verde 800 003 858, attivo dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8.30 alle 19. Indirizzo e-mail: clienti@agespenergia.it; via Whatsapp al numero +39 338 8886506».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU