Legnano - 03 agosto 2021, 11:43

Al parco Castello torna “Legnano si muove”

Dal 30 agosto al 25 settembre, un calendario di appuntamenti gratuiti per i cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi. Proposte lezioni di pilates, ginnastica respiratoria e medical fitness. Pre-adesioni aperte

Edizione settembrina di Legnano si muove

Edizione settembrina di Legnano si muove

Con il patrocinio del Comune di Legnano, Asst Ovest Milanese e Ats Milano Città Metropolitana, torna Legnano si muove, giunta alla settima edizione.

Dal 30 agosto al 25 settembre, Genesi Uno SpA organizza e promuove un calendario di appuntamenti gratuiti di ginnastica al Parco Castello per i cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi. Per quest’anno si è pensato a una versione settembrina della manifestazione, che si rivolge in modo particolare ai soggetti inattivi, prevalentemente sedentari, che grazie alle attività che verranno proposte avranno la possibilità di mettersi in moto e apprendere preziose nozioni sull’esercizio fisico e i relativi benefici per la salute.

Sarà possibile partecipare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 18, agli appuntamenti con gli insegnanti della Palestra Safe Gym, nello splendido scenario verde della città di Legnano.

La salute, attraverso il movimento e la socializzazione, sarà il filo conduttore di questa edizione. Verranno proposte lezioni di pilates, ginnastica respiratoria e medical fitness: tre tipologie di lezioni tenute dagli insegnati di Safe Gym, l’innovativo format di palestra della salute operativa all’interno del nuovo ospedale di Legnano.

Legnano si muove torna per sottolineare l’importanza di fare esercizio fisico e condividerne la valenza educativa, facendo del connubio tra persone e territorio un vero punto di forza.

Si può effettuare la pre-adesione fin da subito sul sito www.legnanosimuove.it. L’adesione effettiva si intende perfezionata con la compilazione dell’apposito modulo disponibile dal 30 agosto, in occasione delle lezioni tenute al parco in zona chiosco-pista di pattinaggio.

Per lo svolgimento delle lezioni è consigliato un abbigliamento comodo o sportivo, un tappetino o un asciugamano e una bottiglia d’acqua.

In caso di maltempo, l’eventuale annullamento verrà comunicato nelle ore precedenti sulla pagina Facebook dedicata “Legnano Si Muove”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU