Eventi - 02 agosto 2021, 16:54

Busto rinnova la vocazione al jazz: tre concerti in autunno

La giunta ha approvato il programma dell’edizione 2021 di Eventi in Jazz. La grande musica, per tre sabati consecutivi dal 2 al 16 ottobre, al teatro Sociale di Busto. L'assessore Magugliani: «Manifestazione che ho nel cuore». Fausto Leali, tributo a Mina e gli hammondisti più in voga i protagonisti delle tre serate

L'assessore Paola Magugliani

Busto rinnova la sua vocazione al grande jazz. La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Grandi Eventi Paola Magugliani, ha approvato oggi, lunedì 2 agosto, il programma dell’edizione 2021 di Eventi in Jazz, il festival che negli ultimi anni ha ospitato i più grandi nomi del panorama jazzistico nazionale e internazionale, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica.

«Eventi in Jazz è una manifestazione che ho nel cuore e che ho riportato in città dopo alcuni anni di assenza, un ritorno che è stato molto apprezzato e condiviso anche con i comuni di Castellanza e Gallarate - ha osservato l’assessore ai Grandi Eventi Paola Magugliani -. Dopo la sospensione forzata dell’edizione 2020, le aspettative per l’appuntamento di questo autunno sono ancora più elevate, ma sono certa che non saranno deluse: la qualità dei musicisti selezionati dal direttore artistico Mario Caccia è come sempre molto importante e sono certa che sarà un altro successo per la città anche per quanto riguarda l’attrattività e l’indotto economico generato dai concerti».

Il programma bustocco del festival 2021 comprende tre concerti che si terranno al teatro Sociale per tre sabati consecutivi.

Il 2 ottobre salirà sul palco il notissimo cantante Fausto Leali che presenterà il suo repertorio in chiave jazz, il 9 ottobre è invece in programma un concerto del trio composto da Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino, a cui parteciperà Massimiliano Pani, il figlio di Mina. La serata sarà infatti dedicata alla ‘tigre di Cremona’ (nata a Busto Arsizio) e alla sua straordinaria carriera.

Il 16 ottobre saranno infine protagonisti alcuni dei più prestigiosi hammondisti nazionali e internazionali.

Ovviamente la manifestazione dovrà tenere conto delle disposizioni di sicurezza che saranno in vigore ad ottobre: le modalità di partecipazione ai concerti saranno comunicate prossimamente.

Redazione