Busto Arsizio - 27 luglio 2021, 14:23

Torna lo Sbaracco a Busto, la festa dei saldi in centro e nei quartieri

L'appuntamento sarà il 4 e il 5 settembre, esteso su due giorni ed anche ai negozi di tutta la città. Si rinnova la collaborazione tra amministrazione e associazioni di categoria

Torna lo Sbaracco a Busto, la festa dei saldi in centro e nei quartieri

La giunta comunale, su proposta dalla vicesindaco e assessore allo Sviluppo del Territorio, Manuela Maffioli, ha approvato ieri la seconda edizione della Festa dello Sbaracco, istituita l’anno scorso dall’Amministrazione comunale in linea con le direttive della Regione Lombardia, che prevede che la giornata di sconti sia organizzata in concomitanza con una festa o un evento, per favorire un’ampia partecipazione.

Lo Sbaracco è una giornata di vendita speciale, che consente ai commercianti di proporre, a prezzi particolarmente scontati, prodotti che hanno accompagnato l’ultima collezione o selezionati in base a particolari criteri. Nello stesso tempo si consente ai cittadini di poter usufruire agevolmente della scontistica perché i prodotti sono esposti su stand o piccoli banchi anche fuori dai negozi.

«La seconda edizione della “Festa dello Sbaracco”, fortemente voluta dai commercianti e altrettanto gradita dai clienti, è un appuntamento che si rinnova, dopo che l'anno scorso, come Amministrazione, abbiamo istituito questa giornata di festa, che è in un certo senso la festa del commercio cittadino, per consentire lo svolgimento di un evento così atteso, nonostante l'anno pandemico» commenta Manuela Maffioli,

Novità principale della seconda edizione della Festa è l’estensione dell’iniziativa anche alla domenica: l’evento, molto atteso, sia dai commercianti, che dai clienti, si svolgerà il 4 e il 5 settembre nei negozi della città che vorranno aderire, senza distinzioni tra centro e quartieri.

«L'iniziativa, a cui potranno aderire tutti i negozi della città, vede anche il rinnovo e la conferma della collaborazione tra Amministrazione e Associazioni di categoria: ingrediente importante della tenuta del settore nella nostra città» aggiunge Maffioli.

Anche quest’anno la Festa sarà infatti organizzata in collaborazione con Ascom, Distretto del Commercio, Comitato Commercianti Centro Cittadino, Associazione Commercianti di Sacconago.

«Lo Sbaracco a Busto Arsizio è un'esperienza di successo che si rinnova, rappresenta da una parte un'opportunità importante per molte attività commerciali della città per promuoversi e per presentare i propri prodotti, dall'altra un'occasione imperdibile per acquistare a prezzi molto convenienti prodotti di qualità»: queste le parole di Rudy Collini, presidente di Ascom.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU