Gazebo in piazza Libertà, a Gallarate, oggi, 10 luglio, organizzato da Italia Viva. Per scendere in campo in modo visibile a tutti i cittadini e sostenere la corsa elettorale di Margherita Silvestrini, candidata sindaco alle prossime amministrative. Presenti gli onorevoli Maria Chiara Gadda e Gianfranco Librandi, il coordinatore del partito per il gallaratese, Paolo Ciavarella, e Giacomo Buonanno, già presidente del Maga – Museo arte Gallarate. Che sarà in lizza, tra le fila civiche guidate da Margherita Silvestrini.
«È stata una prima uscita positiva – commenta Giuseppe Licata, coordinatore provinciale di Italia Viva – con la quale abbiamo voluto rendere evidente una scelta fatta già da qualche tempo. Conosciamo la candidata e ci fidiamo di lei. Siamo convinti che possa dare risposta alle istanze di rinnovamento provenienti dai cittadini e dalle imprese di Gallarate».
Quanto al rappresentante di Iv, Buonanno: «Non solo conosce bene la città per averci ricoperto un incarico di rilievo. Per ragioni professionali (è docente della “Scuola di ingegneria industriale” alla Liuc di Castellanza, ndr) si intende di innovazione. Una competenza che rappresenta senz’altro un valore aggiunto».