Altri sport - 03 luglio 2021, 16:08

Karate, bronzo mondiale per la solbiatese Roberta Dominici

Super prestazione per l'atleta dell'Asd Skorpion Karate di Castellanza in Croazia

Roberta Dominici con papà Massimiliano: orgoglio suo e dell'Asd Skorpion Karate

Roberta Dominici con papà Massimiliano: orgoglio suo e dell'Asd Skorpion Karate

Una prestazione spettacolare e un bronzo mondiale in Croazia. La solbiatese Roberta Dominici conquista un risultato super e rende orgogliosi papà (nonché coach) Massimiliano e lo Skorpion Karate di Castellanza). 

Ci ha abituati, questa promessa ormai sempre più realizzata, a gioire (LEGGI QUI), ma ecco anche questo bronzo alla seconda tappa delle quattro previste nel circuito mondiale. Si svolge infatti la Youth League WKF Coppa del Mondo giovanile Cadet Junior.

Come prassi ormai la prima a scendere sul tatami del suo gruppo è stata Roberta ma questa volta ha saputo contrastare le sensazioni negative avute in Austria e a Cipro - racconta la società di Castellanza -  Il risultato è stato un buon kata per rompere il ghiaccio e prendere confidenza con il tatami.  Passato il primo turno la gara è stata un susseguirsi di sensazioni positive. Il secondo turno lo chiudeva al primo posto con il punteggio di 25.6». A questo punto nel terzo ecco un gruppo tosto con anche la pluricampionessa di Spagna Garcia Lozano Paola e plurimedagliata alle Youth League, Gruppioni Asia due volte vice campionessa italiana, Oezbey Leila tedesca che aveva vinto l’oro all’ultimo Austria Junior Open. Roberta di pochi centesimi non raggiungeva la spagnola chiudendo al secondo posto, ma accedeva alla finale per il terzo posto.

Si presentava ardua, la prova, contro la favorita dell’altra pool la pluri campionessa di Francia nonché plurimedagliata nella Youth League Bui Mai-Lin. Ma Roberta non si è fatta intimidire. Anche in finale ha sbaragliato tutti e il punteggio più alto del podio era il suo.

Adesso nuove sfide attendono: il prossimo weekend Roberta dovrà giocarsi il titolo italiano nella nuova categoria cadette

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU