Busto Arsizio - 02 luglio 2021, 17:33

Tornano le visite guidate del venerdì alle mostre di Palazzo Cicogna

Dal 9 luglio, protagoniste le mostre del Festival Fotografico Europeo prorogate fino al termine del mese

Palazzo Cicogna a Busto

Palazzo Cicogna a Busto

A Palazzo Cicogna riprendono le visite guidate alle esposizioni: fino al 31 luglio le sale del museo ospitano quattro mostre fotografiche nell’ambito della IX edizione del Festival Fotografico Europeo, che coinvolge dieci spazi cittadini.

«Le visite guidate alle mostre di Palazzo Cicogna - spiega la vicesindaco e assessore a Identità e Cultura Manuela Maffioli - sono un servizio supplementare che offriamo volentieri al pubblico, perché consentono di accedere a contenuti e chiavi di lettura integrativi degli sguardi e della sensibilità dei singoli, e in forma più agile. I visitatori hanno sempre dimostrato un alto indice di gradimento nei confronti di questo servizio che – anche per questo – riproponiamo con convinzione anche per queste quattro mostre fotografiche»

Ideato e curato dall’Archivio Fotografico Italiano e realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con altri enti e associazioni, il programma espositivo è molto articolato e muove dalla fotografia storica al reportage d’autore, dalla fotografia d’arte all’architettura, dalle ricerche creative alla documentazione del territorio.

In particolare, presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna, le opere delle collezione permanente dialogano con quattro mostre: Marianne Sin-Pfältzer, “Paesaggi umani”; Chiara Samugheo, “Il grande sogno”; Patrizia Wyss, “I colori, i sorrisi di Patty”; Un secolo di ritratti, “Volti, società, costume”.

Le visite guidate, gratuite e su prenotazione, si svolgeranno ogni venerdì a partire dal 9 luglio, in gruppi contingentati di massimo 5 partecipanti, nel rispetto delle normative di sicurezza anticovid, e avranno durata di un’ora per ogni turno, con inizio alle ore 18.30, 19.45 e 21.00. La prenotazione, obbligatoria, deve essere effettuata accedendo alla piattaforma Eventbrite. In caso di rinuncia, si prega di annullare le prenotazioni effettuate, per dare la possibilità ad altre persone di partecipare.

Inoltre, fino al 31 luglio, le Civiche Raccolte di Palazzo Cicogna osservano un orario di apertura serale, nei seguenti giorni: dal martedì al sabato 18.30-22.00; venerdì anche 9.30-13.00; domenica: 15.00-18.30.

È obbligatorio l’uso della mascherina per l’intera permanenza al museo. I partecipanti sono invitati a seguire tutte le indicazioni che il personale darà affinché la visita si svolga in totale sicurezza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU