Sport - 28 giugno 2021, 19:14

«La Castellanzese in serie C? Nulla è impossibile e io mi impegnerò»

Il presidente Affetti dopo la vittoria ai playoff: «Io ci credo. Tutto quanto si attuerà solo se ci saranno basi solide»

Il presidente Alberto Affetti

Vinti i playoff, si celebra una stagione pazzesca ma si guarda anche avanti. A quell che potrebbe accadere. Perché sì il presidente della Castellanzese Alberto Affetti non sulla società in serie C osserva: «Nulla è impossibile». A patto che ci siano basi solide o son dolori.

Così parla Affetti ai tifosi: «Non possiamo che essere soddisfatti ed orgogliosi per la grande stagione appena conclusa, soprattutto se si pensa che tutto si è compiuto nell’anno del centenario. Sono felice, emozionato e ottimista per i nostri colori, se guardo all’affetto dimostrato nella giorno della finale al Provasi da parecchi tifosi. L’impresa è stata grande e questo la gente l’ha percepito, ma più ancora l’ha intuito chi ha concorso a ottenere questo risultato così importante per il calcio nostrano».

E adesso? «Oggi è d’obbligo una riflessione - spiega - accontentarsi e mantenere quanto di buono fatto fino ad ora, oppure alzare nuovamente l’asticella? Tutto si può dire e fare, mai dire mai. Quando approdai alla Castellanzese, diciotto anni or sono, sembrava un sogno arrivare in Promozione. Oggi siamo andati ben oltre a quel sogno e ora è arrivato il momento di guardare oltre. Migliorarsi, crescere, stimola sempre, ma occorre farlo con molta attenzione, altrimenti è subito pronto il grande ed irreparabile tonfo, specialmente se il salto è importante come quello della Lega Pro».

Sottolineando ancora: «Il salto nei professionisti impone una pianificazione societaria differente dall’attuale, uno stadio adeguato ai criteri richiesti dalle normative vigenti, insomma cambierebbero molte cose. Nulla è impossibile, il mio impegno non mancherà per trovare soluzioni adeguate a questo ambizioso progetto, ma tutto quanto si attuerà solo se ci saranno le basi solide per poterlo sviluppare adeguatamente. Io ci credo e smetterò di farlo solo quando non ci saranno più i presupposti oggettivi per vedere i Neroverdi in Lega Pro».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.