Busto Arsizio - 24 giugno 2021, 23:12

Lo sport anima il giovedì sera a Busto: «Fa bene alla città»

Nonostante il meteo incerto le ragazze dell'Accademia Bustese Pattinaggio hanno brillato e coinvolto i bustocchi. La presidente dell'Assb Cinzia Ghisellini: «Tutto è possibile solo se condiviso»

L'esibizione delle atlete, applaudita dai bustocchi

L'esibizione delle atlete, applaudita dai bustocchi

Metti una sera dal meteo incerto, al termine di una festa patronale che a Busto ha portato sensazioni e riflessioni, con ancora forte l'impronta della pandemia (LEGGI QUI). 

Arriva il giovedì sera, ma non si ferma tutto in centro neanche di fronte all'aria non proprio estiva. Perché ci sono delle atlete che di fermarsi non hanno la minima intenzione. Perché c'è una città che ha voglia di uscire, comunque, e viene ricompensata dallo sport che è sceso in piazza per Busto Estate. Sono le ragazze dell'Accademia Bustese Pattinaggio, che incantano e convincono.

«Lo sport fa bene alla città - osserva Cinzia Ghisellini, presidente dell'Assb - Abbiamo tutti bisogno davvero di energia positiva e l'entusiasmo è contagioso». Vietato fermarsi, dunque, «il movimento deve continuare - prosegue - ma tutto è possibile solo se condiviso».

Ecco allora che le atlete mettono in atto tutto questo. Il loro spettacolo, frutto di tanto lavoro e sacrifici, viene offerto ai bustocchi, che sostano, ammirano, applaudono: improvvisamente, si è un'unica grande squadra. 

GUARDA IL VIDEO

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU