Sport - 22 giugno 2021, 09:37

Serie D, Castellanzese-Sanremese: è tutto pronto per la semifinale playoff

Si gioca mercoledì 23 alle 17.30, come da accordi tra le società. Dirige Ursini di Pescara. I neroverdi di Mazzoleni hanno due risultati a disposizione per proseguire il cammino da sogno di questa stagione. Ma la Sanremese dell'ex Pro Patria Andreoletti è avversario esperto, alla settima post-season della storia

Serie D, Castellanzese-Sanremese: è tutto pronto per la semifinale playoff

Ci sono il giorno (mercoledì 23) e l'ora (le 17.30, come da accordi tra le società). E c'è pure l'arbitro, designato proprio in queste ore: Cristiano Ursini di Pescara, coadiuvato da Nicola Morea di Molfetta e Matteo Nigri di Trieste.

Insomma, è tutto pronto per la semifinale playoff di serie D tra Castellanzese e Sanremese, in programma allo stadio “Giovanni Provasi” di Castellanza.

I neroverdi di Mazzoleni hanno l'occasione storica, al secondo anno di serie D, di proseguire un cammino da sogno, trascinati dal top player Mario Chessa (LEGGI QUI) e da un collettivo che, soprattutto in casa, sul prato amico del “Provasi”, sa esaltarsi e dare spettacolo con un 3-5-2 armonico.

Dall'altra parte del campo, l'ambiziosa Sanremese dell'ex Pro Patria Andreoletti, che ha acciuffato i playoff all'ultimo respiro (ai danni del Legnano, LEGGI QUI) e sulle ali dell'entusiasmo (alla settima post-season della storia) ha tutta l'intenzione di vendere cara la pelle in questi spareggi promozione.

Per la Castellanzese ci saranno due risultati a disposizione, in virtù della migliore posizione di classifica al termine della regular season (seconda contro quinta). Anche il pareggio, al termine dei supplementari, qualificherebbe i neroverdi alla finale di domenica 27. Sarebbe un altro traguardo storico, ma come tutte le “favole” necessita di un percorso da compiere e completare. E il prossimo “gradino” si chiama Sanremese.

I PRECEDENTI. Nell’ultimo dei due match stagionali tra neroverdi e matuziani fu la Castellanzese a rimontare l’1-0 della Sanremese e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. A decidere la gara gli squilli di Federico Zazzi e Roberto Colombo. All’andata, a Sanremo, fu invece 0-0.

A.M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU