Ci sono il giorno (mercoledì 23) e l'ora (le 17.30, come da accordi tra le società). E c'è pure l'arbitro, designato proprio in queste ore: Cristiano Ursini di Pescara, coadiuvato da Nicola Morea di Molfetta e Matteo Nigri di Trieste.
Insomma, è tutto pronto per la semifinale playoff di serie D tra Castellanzese e Sanremese, in programma allo stadio “Giovanni Provasi” di Castellanza.
I neroverdi di Mazzoleni hanno l'occasione storica, al secondo anno di serie D, di proseguire un cammino da sogno, trascinati dal top player Mario Chessa (LEGGI QUI) e da un collettivo che, soprattutto in casa, sul prato amico del “Provasi”, sa esaltarsi e dare spettacolo con un 3-5-2 armonico.
Dall'altra parte del campo, l'ambiziosa Sanremese dell'ex Pro Patria Andreoletti, che ha acciuffato i playoff all'ultimo respiro (ai danni del Legnano, LEGGI QUI) e sulle ali dell'entusiasmo (alla settima post-season della storia) ha tutta l'intenzione di vendere cara la pelle in questi spareggi promozione.
Per la Castellanzese ci saranno due risultati a disposizione, in virtù della migliore posizione di classifica al termine della regular season (seconda contro quinta). Anche il pareggio, al termine dei supplementari, qualificherebbe i neroverdi alla finale di domenica 27. Sarebbe un altro traguardo storico, ma come tutte le “favole” necessita di un percorso da compiere e completare. E il prossimo “gradino” si chiama Sanremese.
I PRECEDENTI. Nell’ultimo dei due match stagionali tra neroverdi e matuziani fu la Castellanzese a rimontare l’1-0 della Sanremese e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. A decidere la gara gli squilli di Federico Zazzi e Roberto Colombo. All’andata, a Sanremo, fu invece 0-0.