Politica - 12 giugno 2021, 13:08

VIDEO. Lega in piazza mentre si cerca ancora il candidato sindaco. Bianchi: «Siamo a un passo dalla scelta»

La campagna elettorale va avanti per ascoltare le persone e costruire il programma. La decisione sullo sfidante di Galimberti entro la prossima settimana. Lunedì vertice con gli alleati

VIDEO. Lega in piazza mentre si cerca ancora il candidato sindaco. Bianchi: «Siamo a un passo dalla scelta»

La ricerca di un candidato sindaco che sostituisca Roberto Maroni nella corsa per la riconquista di Palazzo Estense è ancora aperta nel centrodestra.

Il cerchio si stringe, ma non troppo. In pole position ci sarebbe il candidato di sezione Marco Pinti, consigliere comunale, che potrebbe dare una spinta propulsiva alla campagna elettorale grazie alla sua vicinanza a Matteo Salvini. Tra i cosiddetti civici, invece, sono molti i nomi che sono circolati in questi giorni, ma quello di Luigi Zocchi resta il favorito per la disponibilità già annunciata e perché piacerebbe anche agli alleati.

La decisione spetta comunque ai vertici del partito. Intanto i militanti sono in piazza Monte Grappa con il gazebo per il tesseramento in Lega. Sempre presenti il commissario cittadino Cristiano Angioy Viglio, il coordinatore della Lega Giovani Alberto Nicora e poi Mirko Reto, Barbara Bison e l’onorevole Matteo Bianchi.

«La Lega è tra la gente sul territorio anche a Varese nonostante si stia cercando di trovare una sintesi in queste ore per il candidato sindaco che guiderà tutta la coalizione di centrodestra – ha detto Bianchi - La cosa principale è essere a contatto con la cittadinanza, per mettere in fila le priorità del programma elettorale, Dopodichè, per quanto riguarda il candidato, siamo a un passo dalla scelta grazie anche alla disponibilità che più persone hanno dato alla coalizione. Per l’inizio di settimana prossima coloro che hanno responsabilità di decidere lo annunceranno».

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU