La stagione estiva del Lido della Schiranna è cominciata. Da domani apre anche la piscina e poi sarà ufficialmente estate, 7 giorni su 7 dalle 10 alle 19. Questi gli orari dell'impianto che replica il format di accoglienza ormai rodato dello scorso anno, in linea con le disposizioni anti covid.
«Abbiamo ridotto la capienza ovviamente - spiega Pierpaolo Frattini direttore generale della Canottieri Varese, società a cui è affidata la gestione dell'impianto comunale - Potremo accogliere insieme fino a un centinaio di persone. Per noi è penalizzante, ma per gli utenti sarà sicuramente meglio: potranno godere della piscina senza troppa confusione. Ragion per cui, non è obbligatoria, ma consiglio la prenotazione».
Sempre per rispettare le vigenti disposizioni anti Covid, gli spogliatoi dell'impianto non possono ancora essere utilizzati. In piscina di dovrà perciò arrivare con già indosso il costume.
Da metà giugno riprende anche il summer camp dedicato a bambini e ragazzi. Anche in questo caso potremo accogliere meno ragazzi, ma faremo magari più gruppetti. Per informazioni sulle iscrizioni basta rivolgersi alla reception della piscina del Lido della Schiranna, oppure chiamare direttamente in canottieri.