Dieci assunzioni e un altro punto di riferimento per chi si prende cura del proprio sorriso: a Busto Arsizio l’azienda italiana Bludental ha aperto un nuovo centro.
L’attività si è insediata in via Michelangelo Buonarroti 10 (aperto su appuntamento dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, telefono 0331-155.8540, bustoarsizio@bludental.it). Ciò avviene a poche settimane da un’altra apertura: Bludental infatti è anche a Varese dallo scorso marzo, in via Medaglie d’oro 25, in pieno centro città.
Nella sua filosofia, sottolinea la società, spicca l’importanza di investire sul territorio e di mettere le persone al primo posto con un approccio umano e professionale. Quindi spazio a sicurezza e tecnologia al servizio di un’équipe multidisciplinare di odontoiatri selezionati e del territorio, tutti altamente specializzati: dieci appunto i professionisti, specializzati in implantologia, chirurgia orale, odontoiatria conservativa, estetica, protesi dentaria, parodontologia, endodonzia, ortodonzia e pedodonzia, insieme igienisti e assistenti alla poltrona.
Con Busto Arsizio, insomma, Bludental continua il suo percorso di espansione in Lombardia e in tutto il Paese dove da 26 centri conta di raggiungere quota cento entro il 2025. Una crescita possibile grazie anche al processo di semplificazione societaria avviato a fine novembre 2018 con l’ingresso di Verlinvest SA: quest’ultimo è un solido gruppo di investimento belga legato ad AB InBev.
Nuovo servizio, si diceva, significa anche nuove opportunità di lavoro. Lo precisa lo stesso Ceo Fabio Vallerani: «Per ogni nuovo centro Bludental pianifichiamo l’assunzione di circa 10 persone tra staff e medici specializzati in tutte le branche odontoiatriche, per garantire la massima qualità del servizio e la migliore esperienza possibile ai nostri pazienti, attraverso un approccio autentico, trasparente e dedicato alle specifiche esigenze di ogni persona».
Perché proprio in questo momento ancora scosso dall’emergenza sanitaria? La risposta viene data dal responsabile del centro: «C’è voglia di ripartire, di prendersi cura di se stessi, della propria salute e del proprio benessere. Arriviamo a Busto Arsizio per offrire un servizio completo, flessibile e altamente personalizzato e garantire a tutti il diritto a un sorriso sano – proseguendo - È ora di tornare in forma, anche attraverso l’igiene e la salute orale, per affrontare la ripartenza e ritrovare la serenità e il benessere quotidiani».
Ecco perché ogni paziente – si spiega - è seguito personalmente dai medici odontoiatri, specializzati nelle diverse aree di intervento e da un tutor dedicato. Si offrono servizi per ogni tipo di trattamento, senza doversi recare in più studi dentistici. Con l’obiettivo primario, di conservare il più a lungo possibile i denti naturali e promuovere la cultura della prevenzione, si precisa, e un altro aspetto fondamentale è quello di offrire piani di pagamento personalizzati
Tutto questo prestando massima attenzione alla sicurezza, anche applicando le misure più elevate anti Covid-19. Assieme appunto all’altro asse, quella della tecnologia: «Utilizzando solo materiali di altissima qualità e strutture all’avanguardia».