Fratelli d'Italia guarda al locale, nei giorni in cui si fanno vivaci gli incontri per la formazione della squadra che sosterrà la ricandidatura del sindaco Emanuele Antonelli a Busto, e al nazionale, tornando in piazza con un nuovo sit-in di protesta dopo la scarcerazione dell'ex boss di “Cosa Nostra”, Giovanni Brusca.
Sabato 5 giugno, alle 16, sit-in di Fratelli d'Italia a Busto Arsizio. I militanti del partito di Giorgia Meloni saranno nel cuore della città, in piazza San Giovanni, per manifestare contro tutte le mafie, a favore della legalità e per la legittimità dello Stato nella lotta contro la criminalità organizzata.
«Nei giorni di Giovanni Brusca, delle ferite mai rimarginate, dei ricordi di un'autostrada a pezzi e delle lamiere di una 126 dilaniata dal tritolo, Fratelli d'Italia rimarca, con orgogliosa fermezza, il suo NO a tutte le mafie: da Cosa Nostra alla Bibbia Verde Nigeriana, dalla Camorra ai traffici dell'Estremo Oriente» si legge nel comunicato che riporta in piazza il circolo cittadino di Fratelli d'Italia dopo il flash mob contro le restrizioni imposte dal governo alle attività economiche (leggi QUI). «Vero cancro dei nostri tempi, la criminalità organizzata non merita alcuno spazio nella società civile e deve essere combattuta dallo Stato, ad ogni livello e con ogni arma: sui banchi di scuola, nella aule dei tribunali, per le strade e nell'etere».