Busto Arsizio - 03 giugno 2021, 16:57

Cento anni con i frati di Busto: la chiusura dei festeggiamenti con il coro del liceo Candiani-Bausch

Venerdì 11 giugno, alle ore 20.45, si terrà il concerto commemorativo che chiuderà i festeggiamenti per il centenario della Consacrazione del Santuario Sacro Cuore dei Frati Minori. Ingresso su prenotazione

Il coro del Liceo Musicale Candiani-Bausch di Busto

Il coro del Liceo Musicale Candiani-Bausch di Busto

Venerdì 11 giugno, alle ore 20.45, dopo la Santa Messa concelebrata per la Solennità del Sacro Cuore delle ore 18.15, presieduta dal parroco Fra Maurizio Vanti, avrà luogo il concerto commemorativo che chiuderà i festeggiamenti per il centenario della Consacrazione del Santuario Sacro Cuore dei Frati Minori di Busto Arsizio.

Protagonista è il coro del Liceo Musicale Candiani-Bausch di Busto diretto dal maestro Andrea Cappellari e accompagnato al pianoforte dal professor Enrico Barbagli che eseguirà musiche inerenti la solennità dell’evento con brani della tradizione sacra e popolare.

L’ingresso sarà contingentato e avverrà tramite prenotazione telefonica al Convento (0331.621613, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 18 alle 19).

CORO LICEO MUSICALE CANDIANI-BAUSCH

Nato nell’anno scolastico 2013-2014, è formato da alunni ed ex alunni del liceo Musicale “Candiani-Bausch” di Busto Arsizio e segue il programma didattico che porta gli studenti a perfezionare la voce all’interno dell’unità corale.

Ha all’attivo numerosi concerti e partecipazioni in convegni e rassegne musicali (Università Cattolica di Milano, Fiera Internazionale della Musica di Cremona, e Rassegne Usci).

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU