Economia - 28 maggio 2021, 14:08

Sciopero alla Italmondo: i lavoratori bloccano anche il magazzino di Origgio

Retribuzioni, orari e inquadramenti come previsti dalla legge e dai contratti le motivazioni al centro della protesta dei dipendenti. «Il blocco dei magazzini è una iniziativa forte perché pesanti sono le mancanze in busta paga dei lavoratori» afferma la Fit Cisl Lombardia

Sciopero alla Italmondo: i lavoratori bloccano anche il magazzino di Origgio

E' in corso oggi, 28 maggio, lo sciopero dei dipendenti della Italmondo, azienda attiva nel settore della logistica che ha un magazzino anche in provincia di Varese, a Origgio, che i lavoratori hanno bloccato per protesta al pari di quelli di Arluno, Ossona e Lainate. 

«La Fit Cisl Lombardia non lascerà mai soli i lavoratori della cooperativa Fai” dichiara in una nota il coordinatore regionale di logistica, trasporto merci e spedizione Fabio Marani. «Da Arluno a Ossona S. Stefano, da Origgio a Lainate il fermo dei lavoratori è totale. La protesta si leva forte verso il comportamento della società committente Italmondo, il cui comportamento è stato più volte denunciato nel corso delle scorse settimane» chiosa nel comunicato il segretario del presidio di Legnano Magenta della Fit Cisl Lombardia, Maurizio Zaccaria.

«I lavoratori non vogliono null’altro che quanto a loro già oggi dovuto, ovvero retribuzioni, orari e luoghi di lavoro ed inquadramenti coerenti con quanto previsto dalla legge e dai contratti» proseguono i sindacalisti della Fit Cisl Lombardia. «Il blocco dei magazzini è una iniziativa forte perché pesanti sono le mancanze in busta paga dei lavoratori. Facciamo appello al senso di responsabilità dell’azienda – conclude Marani - i lavoratori meritano la giusta retribuzione».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU