"Cos'è la paternità?". Un viaggio nella figura del padre da oltre tremila anni viene compiuto a Gallarate.
La Scuola Sacro Cuore accoglie la mostra, a cura della Fraternità San Carlo, occasione di riflessone e crescita sia per gli studenti che per i genitori. I pannelli accompagneranno ciascuno di noi in un viaggio storico e letterario attraverso le varie declinazioni della figura paterna presenti in letteratura.
A volte è una guida - si spiega -, altre una ferita, altre ancora una presenza lontana che riempie la vita di nostalgia.
«Il padre ci ha insegnato a lavorare, a lottare per ciò che vale? - ci si chiede - Forse ci ha insegnato ad andare in bici o ci ha portato al mare per la prima volta. Forse ci ha indicato altri padri che ci hanno condotto più in là di dove lui poteva portarti». La mostra è allestita, nell'aula magna della sede di via Bottini, 3, fino a martedì 8 giugno dalle 9 alle 14 previo appuntamento via mail all'indirizzo segreteria.liceo@sacrocuoregallarate.it.
La mostra sarà spiegata dai ragazzi della classe terza del Liceo delle Scienze Umane. Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria di via Bottini, 3 tramite mail o al numero 0331795141.