Varese - 19 maggio 2021, 07:25

Dolore e commozione per la scomparsa di Ciro Grassia. Domani l'ultimo saluto

Tantissimi i ricordi degli amici e dei colleghi dell'ex assessore del Comune di Varese. Domani alle 15.30 il funerale nella chiesa della parrocchia di Giubiano

Si terrà giovedì alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Giubiano, l'ultimo saluto a Ciro Grassia, l'ex assessore al Bilancio del Comune di Varese, scomparso ieri dopo una lunga battaglia contro il Covid (leggi QUI). 

Una notizia che ha scosso profondamente la comunità varesina e il mondo della politica. «Con Ciro Grassia ci lascia una persona corretta, autentica e leale. Un uomo che viveva la sua dimensione pubblica a stretto contatto con le persone, sempre aperto al confronto e sempre pronto a fare la sua parte per migliorare nel concreto la vita dei cittadini - lo ricorda Marco Pinti (Lega) - Per parafrasare uno dei suoi più fortunati slogan elettorali, Ciro era, per noi varesini, un vero e proprio "amico in Comune"».

«Ciro, lasci un vuoto anche in me come in tanti amici - scrive Fabio D'Aula, anche lui ex assessore della giunta Fontana - E, ripensando, solo ora mi rendo conto del motivo. Abbiamo condiviso un'esperienza amministrativa insieme per ben 8 anni, 3 in giunta e 5 in consiglio comunale. E tante altre serate ed anni a discutere del meglio per la nostra città. Guarda sempre giù. Hai lasciato tanto da fare che merita il tuo sguardo e la tua protezione. Anche se non ci vedevamo ormai da alcuni anni ti ricorderò come un amico che ci ha lasciato troppo presto. Un abbraccio».

«Sono tristissimo: io e lui abbiamo sempre litigato politicamente, ma eravamo amici - ricorda Piero Galparoli (Forza Italia) - Ed era già stato duramente colpito con la morte della moglie. E poi i figli, una tragedia».

Ricordi che si sommano a quelli di tantissimi altri varesini e dell'amica Stefania Cipolat (leggi QUI).

Redazione