Sport - 03 maggio 2021, 14:21

Rally, podio per Simone Miele a Piancavallo

Momento positivo in campo rallistico per la famiglia Miele di Olgiate Olona. Dopo l’ottima prestazione in Croazia per Mauro, ieri il figlio Simone ha conquistato il terzo gradino del podio in Friuli

L'olgiatese Simone Miele

L'olgiatese Simone Miele

Momento positivo in campo rallistico per la famiglia Miele di Olgiate Olona.

Dopo l’ottima prestazione in Croazia per Mauro (leggi qui), ieri il figlio Simone, al volante di una Citroen Ds3 Wrc, ha conquistato il terzo gradino del podio nel Rally di Piancavallo, in Friuli, affiancato dal navigatore luinese Roberto Mometti.

Gara piuttosto complicata dal punto di vista meteorologico: «Il tempo è stato davvero infelice, tra nebbia e acqua – racconta Simone Miele –. Era la mia prima volta a Piancavallo. Sono rimasto in lotta fino all’ultima prova, poi ho pensato anche ai punti per il campionato».

Guardando alla stagione, è un podio che soddisfa il pilota olgiatese: «In ottica campionato è un buon risultato, va bene così».

Ora si guarda avanti: «La prossima tappa è in Salento, per una gara del campionato italiano, dopo il ritiro all’Elba a causa di un guasto elettrico. Poi Parma, di nuovo in ambito internazionale».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU