Sport - 27 aprile 2021, 15:15

Eolo Kometa si prepara al Giro d'Italia con la Vueltina delle Asturie

Le strade del principato ospiteranno, dal 30 aprile al 2 maggio, l'ultima gara degli uomini del team di Ivan Basso prima della corsa rosa

Tre tappe con un terreno molto impegnativo e alcune salite sulle strade del Principato attendono l’EOLO-KOMETA Cycling Team da questo venerdì. 

La Vuelta a Asturias torna sulle strade dopo il rinvio forzato dello scorso anno e lo fa come ultimo impegno del Pro Team della Fondazione Contador prima della sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia. Alla Vueltina l’EOLO-KOMETA Cycling Team va con una squadra formata dallo scozzese John Archibald, il portoghese Daniel Viegas, gli spagnoli Diego Pablo Sevilla e Sergio García, e gli italiani Lorenzo Fortunato, Francesco Gavazzi e Luca Wackermann.

Nel programma, un arrivo in quota l’ultimo giorno, una tappa con una salita molto impegnativa il secondo giorno e un primo giorno con molto pepe. Se c’è un corridore per il quale questa edizione della Vuelta a Asturias ha un significato speciale, è Sergio García di Cadice.

Redazione