A Castano Primo ancora una polemica sanitaria parte dal Comune dopo quella dei vaccini (LEGGI QUI). A intervenire ancora il sindaco Giuseppe Pignatiello, che spiega di avere avuto un deciso confronto con Ats, preoccupato per 570 cittadini e l'assistenza medica.
«Purtroppo ho saputo, e ringrazio tutti i cittadini castanesi che mi hanno segnalato questa notizia tempestivamente, che la dottoressa sostituta del dottor Gaiara (in pensione dallo scorso febbraio, ndr) ha preso servizio in altro Comune - osserva Pignatiello - Dico purtroppo, perché il Comune di Castano Primo non è stato minimamente avvisato di tale spostamento, un fatto assurdo che ha abbandonato nel limbo 570 pazienti castanesi. Ritengo assurde e desolanti queste modalità di copertura dell'assistenza sanitaria territoriale».
Il sindaco ha trasmesso una richiesta ufficiale ai vertici di Ats Provinciale e regionale: «Stiamo lavorando duramente in Comune per trovare una soluzione. I pazienti castanesi meritano di ricevere le dovute e sacrosante cure e assistenze sanitarie da parte dei medici di base: i nostri malati e i nostri anziani non meritano di essere lasciati soli e smarriti... Non è giusto indebolire ed intaccare le cure di prossimità e l'assistenza territoriale!»