Varese - 21 aprile 2021, 13:41

Colloqui di lavoro forvianti nel centro città, brutta sorpresa per decine di varesini

L’offerta è per un posto di segretario/a, ma all’ultimo minuto viene spostato il luogo del colloquio e il genere di lavoro proposto. Sono tantissime le segnalazioni di varesini chiamati per il finto impiego

Colloqui di lavoro forvianti nel centro città, brutta sorpresa per decine di varesini

Non è una truffa, ma un'indicazione forviante seguita da decine di varesini che negli ultimi mesi hanno risposto ad un’offerta di lavoro apparentemente allettante, pubblicata online, e si sono presentati al colloquio.

L’appuntamento è in via Sempione o in via Saturenghi o Indipendenza, ma poco prima dell’orario indicato si viene contattati e reindirizzati ad un’altra sede, sempre nel centro città.

La sorpresa però arriva al momento del colloquio. Il lavoro proposto nell’annuncio non corrisponde a quello che si è chiamati a fare. Si tratta in realtà del classico “porta a porta”. Molti varesini hanno risposto all'appello trovandosi di fronte all'offerta differente a quella che si aspettavano, lanciando il passaporola sui social.

Se non si vuole perdere tempo, quindi, meglio diffidare da annunci di questo tipo, in cui non viene indicata con precisione l’azienda o la società di riferimento

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU