Busto Arsizio - 21 aprile 2021, 13:48

L'Its InCom di Busto apre aule virtuali per presentare i corsi di alta formazione

Organizzate sessioni di laboratorio remoto da vivere come un vero e proprio momento d'aula. Venerdì 23 aprile si svolgerà il primo IncomLAB: un pomeriggio di “lezioni” tenute da consulenti e professionisti che collaborano con la Fondazione di Busto

L'Its InCom di Busto apre aule virtuali per presentare i corsi di alta formazione

L'Its InCom di Busto Arsizio apre le sue aule virtuali per presentare i corsi di alta formazione. Sono state organizzate sessioni di laboratorio remoto da vivere come un vero e proprio momento d'aula, un'occasione per calarsi concretamente nell’esperienza di formazione. Venerdì 23 aprile si svolgerà il primo IncomLAB: un pomeriggio di “lezioni” tenute da consulenti e professionisti che collaborano con la Fondazione di Busto Arsizio nel ruolo di docenti.

I primi a entrare “in classe”, alle 14.00, saranno gli studenti interessati al percorso “Cloud Developer”: un full immersion nei concetti di programmazione per sviluppare un videogioco arcade applicando i fondamenti del Coding; basterà spostarsi in un'altra classe virtuale per prendere parte e seguire una lezione “web design”.

Dalle 15.30 si potrà accedere alla lezione di “Social & Content marketing”. Alla stessa ora, in un diverso laboratorio, si parlerà di “Networking e Cyber Security” e si dimostrerà quanto possa essere semplice per un malintenzionato ottenere le nostre credenziali di accesso durante la consultazione di un sito web non protetto da https.

Le ultime due lezioni inizieranno alle 17 e presenteranno il corso “Data Science” e il percorso di “Tecnico di sistemi IoT per i servizi e le smart industries” con un simulatore online sviluppato da Autodesk.

Sarà l'occasione per rendersi conto di cosa attenderà gli iscritti, con i docenti che simuleranno le esperienze di didattica frontale e laboratoriale proprie dei percorsi Its.  

Il mondo digitale è alla ricerca di professionisti preparati e capaci di raccogliere le sfide dell'immediato futuro. Figure spesso nuove, in grado di gestire il continuo cambiamento che il progresso tecnologico impone.  

La Fondazione ITS InCom di Busto Arsizio ha raccolto, da tempo, la sfida della formazione per questi mondi in continua evoluzione, alleandosi con le aziende leader dei propri settori così da accompagnare i professionisti del domani nella costruzione di competenze in ambiti ancora poco conosciuti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU