Busto Arsizio - 18 aprile 2021, 09:35

Un cane di sabbia in piazza Santa Maria a Busto

L'opera originale di uno scultore anonimo non è passata inosservata in piazza Santa Maria. Una scena che ha destato curiosità e catturato l'attenzione per la bravura dell'artista

Un cane di sabbia in piazza Santa Maria a Busto

Street art. O forse sarebbe meglio chiamarla “beach” art, visto il materiale utilizzato per realizzare la scultura: la sabbia. Sono state le telecamere di “Bustoweb” e di Giorgio Tosi ad immortale l'opera, un cane di sabbia realizzato vicino alle fioriere di piazza Santa Maria.

Sabato mattina, diversi passanti hanno notato la scena (un ragazzo inginocchiato intento a lavorare la sabbia, come si fa in estate su tutti i litorali) e si sono fermati a fare i complimenti al giovane artista che ha voluto mantenere l'anonimato.

Il ragazzo ha plasmato con bravura un cagnolone di sabbia, e il suo cucciolo seduto accanto. Sicuramente una bella opera, che ha catturato l'attenzione e strappato un sorriso ai passanti, con la speranza che il lavoro dello scultore anonimo possa rimanere più tempo possibile, e in bella mostra, in piazza Santa Maria.

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU