Massimiliano De Cinque di Olgiate Olona rigenera cinque tablet desueti per donarli al centro diurno disabili e comunità alloggio di via per Legnano a Castellanza. È stato lo stesso De Cinque a immortale la donazione alla Onlus Solidarietà Famigliare.
«Per alcune attività hanno bisogno di tablet e mi hanno contattato chiedendomi una mano. Ho donato volentieri 5 tablet e 3 power bank che sono sicuro saranno utili nelle attività ricreative previste per i loro ospiti», spiega Massimiliano De Cinque. Poi il ringraziamento a chi lo accompagna e sostiene nel “Digital Sherpa”, il percorso personale che lo stesso De Cinque ha avviato e intrapreso dopo l'esperienza nella Onlus “Nuova Vita”. Medesimo l'obiettivo: raccogliere pc desueti ed altre apparecchiature informatiche ed elettroniche, altrimenti da buttare, e rimetterle in funzione.
«Anche questa iniziativa è stata possibile grazie alla vostra generosità. Anche un tablet datato può trasformarsi in una ottima risorsa per le attività svolte da Solidarietà Famigliare. I 5 tablet donati serviranno a far (tra)scorrere con leggerezza le giornate dei ragazzi ospitati».
Con l'iniziativa “Digital Sherpa”, in due anni Massimiliano De Cinque ha rigenerato e regalato circa 120 dispositivi informatici, in particolare durante il periodo di emergenza sanitaria in cui i bisogni sono aumentati a causa della didattica a distanza.