Valle Olona - 10 aprile 2021, 12:58

Fagnano, vaccinazioni a domicilio: «Attenzione alle truffe, aprite solo al vostro medico»

Oggi si è svolta il vax day con 120 persone allettate e il secondo è programmato per l'8 maggio: ieri però un uomo e una donna si sono presentati affermando che era una visita prevaccino, il Comune mette in guardia. È accaduto anche a Busto

Il municipio di Fagnano Olona

Il municipio di Fagnano Olona

Vax day a Fagnano, oggi 120 persone hanno la loro dose a domicilio. Ma il Comune mette in guardia: ci sono state visite sospette, una a Fagnano, una a Busto. Non bisogna mai aprire la porta a sconosciuti, se non si è programmato tutto: «In caso di visite sospette, chiamate subito le forze dell'ordine».

A Fagnano sono in corso le vaccinazioni a domicilio a cura dei medici, con il supporto di volontari, medici in pensione e infermieri, e con la collaborazione di Polizia locale, Protezione civile, Croce Rossa, associazione Cislago Cuore e dipendenti comunali. Il secondo vaccine day sarà sabato 8 maggio.

«L’amministrazione ringrazia tutti per essersi messi a disposizione della nostra comunità - scrive su Facebook l'esecutivo guidato dal sindaco Maria Elena Catelli  - Una precisazione importante: i pazienti e le famiglie interessati sono stati contattati dai medici stessi. Attenzione alle truffe: ieri un uomo e una donna si sono presentati da un anziano approfittando della situazione e dicendo che erano in visita prevaccino (gli stessi si sono presentati mezz’ora dopo a Busto). Aprite solo al vostro medico, come indicato, e in caso di visite sospette chiamate subito le forze dell’ordine».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU