Varese - 02 aprile 2021, 13:46

Via Manzoni si rifà il look: dal Duc 60 mila euro per un nuovo percorso pedonale

Una parte dei fondi del bando regionale per il sostegno al commercio serviranno per fare un marciapiede dove oggi ci sono i paletti a separare i pedoni dalla strada e per installare delle fontanelle in piazza Repubblica

Via Manzoni si rifà il look: dal Duc 60 mila euro per un nuovo percorso pedonale

Dal bando “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” di Regione Lombardia arrivano 60 mila euro per la realizzazione di un percorso pedonale protetto in via Manzoni.

L'intervento sarà concentrato nel tratto di strada delimitato oggi da alcuni paletti «che rimarranno - spiega l'assessora Ivana Perusin -, ma sarà realizzato un marciapiede a separare ulteriormente la passerella dalla strada. Sempre all'interno del bando, che prevedeva una quota di finanziamenti da destinare a lavori pubblici, installeremo anche delle fontanelle d'acqua in piazza Repubblica, in uso ai clienti del mercato e ai fruitori della nuova piazza».

Gli altri fondi sono già stati distribuiti, in una prima trance, ai commercianti che fanno parte del Duc, e una seconda fase di sostegni sarà distribuita nei prossimi giorni. 

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU