In vista delle iscrizioni per il prossimo scolastico, prendono il via gli open day degli asili nido cittadini. L’iniziativa vuole essere un’occasione speciale per presentare ai genitori interessati la ricca realtà degli asili nido, pubblici e privati, della città.
I servizi educativi per la prima infanzia (0-3 anni) sono distribuiti su tutto il territorio cittadino per rispondere meglio ai bisogni delle famiglie e favorire l’integrazione tra il bambino e l’ambiente di appartenenza, in un rapporto sinergico tra servizi pubblici e privati.
Tra i servizi per l’infanzia presenti nel Comune di Busto Arsizio e rivolti ai bambini e alle bambine sino ai 3 anni, il nido si propone come esperienza fondamentale per i primi anni di vita.
Per quanto riguarda i sei nidi comunali gli open day si svolgeranno a distanza. Per poter ricevere il link a cui collegarsi, si prega di inviare una mail al nido comunale a cui si è interessati oppure al seguente indirizzo: pubblicaistruzione@comune.bustoarsizio.va.it
Durante il collegamento (oppure telefonando direttamente al nido comunale) sarà possibile prenotare una visita guidata con le educatrici (il calendario dei webinar sul sito istituzionale del Comune di Busto Arsizio). Si parte il 14 aprile con il Nido Boschessa. Poi, fino a maggio, gli appuntamenti al Nido Rossini (20 aprile), Ferrario (21 aprile), Tosi (23 aprile), Nazareth (27 aprile), Espinasse (4 maggio).
Per quanto riguarda i nidi in convenzione o concessione, gli open day si svolgeranno su appuntamento dalle 13.45 alle 14.30 e il 15 maggio dalle 9.00 alle 12.30
I nidi privati, invece, sono disponibili a presentare le loro strutture tutto l’anno su appuntamento, così come i nidi famiglia.