Varese - 30 marzo 2021, 13:43

Il Piantino sta per "fiorire", tra una decina di giorni compariranno le prime foglie

Ha ancora l'aspetto di uno spelacchio, ma i primi accenni di verde cominciano a intravedersi. Zanzi: «Ai Giardini i Ginkgo Biloba sono già verdi. La posizione all'ombra non lo aiuta, ma è pronto il progetto di abbellimento della piazzetta»

Il Piantino sta per "fiorire", tra una decina di giorni compariranno le prime foglie

Meno dieci giorni all'inverdimento del Piantino. Sul Ginkgo Biloba che ha preso il posto del Piantone di via Veratti cominciano a spuntare le prime gemme. Tra una decina di giorni dovrebbero inverdirsi le nuove foglioline e dare un aspetto più salutare alla pianta.

«Ai Giardini Estensi sono sono già verdi - spiega il vice sindaco e agronomo Daniele Zanzi - perché sono esposti al sole. Questo Ginkgo Biloba è in una posizione infelice, tra gli edifici e all'ombra, quindi ci metterà un po' di più per inverdirsi».

Intanto prende forma anche il progetto di riqualificazione della piazzetta. «L'intervento non è finito con la piantumazione, ma prevede anche di ripensare tutta l'area intorno al nuovo Piantone. Il progetto è quasi pronto e presto lo presenteremo». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU