Territorio - 30 marzo 2021, 17:39

Mercato immobiliare "vivo" a Sesto Calende e Angera e non solo per le seconde case

Le abitazioni più ricercate sono i bilocali su cui investire cifre tra i 90 mila e i 130 mila euro: con il lockdown caccia anche alle abitazioni con spazi esterni come prima casa. Zone preferite Cocquo e Lisanza e il lungolago angerese.

Mercato immobiliare "vivo" a Sesto Calende e Angera e non solo per le seconde case

E' in fermento e "vivo" il mercato immobiliare a Sesto Calende e Angera, due località molto apprezzate a livello turistico, ma non solo per investimenti nelle seconde case, perché il lockdown e le zone rosse stanno cambiando di molto anche questo settore.

«Il mercato della casa vacanza a Sesto Calende e Angera vede protagonisti acquirenti che arrivano per lo più dalla Lombardia e dal Piemonte - spiega in una nota Riccardo Malandra, affiliato Tecnocasa a Sesto Calende - cercano bilocali su cui investire da 90 a 130 mila euro o soluzioni indipendenti su cui impiegare intorno ai 300 mila euro. Si preferiscono tendenzialmente le soluzioni in buono stato in modo da essere utilizzabili. Dopo il lockdown si segnala la ricerca di immobili con spazi esterni anche come prima casa».

Ma quali sono le località preferite dai clienti per comprare casa nelle due città? «Le zone preferite di Sesto sono Cocquo e Lisanza, apprezzate per la posizione panoramica con vista lago - afferma Malandra - qui un buon usato può arrivare a 2200 euro al mq. Quotazioni simili ad Angera dove le zone più richieste sono il lungolago e zona Altinada». 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU