Il Legnano regge fino all'86' sul campo del Bra quarto della classe. Ma la rete di Chiappino in mischia supera Russo e cancella le speranze dei lilla di strappare un altro punto di livello dopo il pari ottenuto nel derby contro la Castellanzese, settimana scorsa.
La squadra di Sgrò, dopo un primo tempo di contenimento, nella ripresa è più intraprendente e sfiora il gol del vantaggio in due occasioni: al 52' e poi con il neo-acquisto Braidich alla mezz'ora, che costringe al miracolo il portiere di casa su una conclusione ravvicinata.
Gol sbagliato, gol subito. La dura legge del calcio, purtroppo, si ripropone a sfavore dei lilla che capitolano a quattro minuti dalla fine e non hanno più la forza di reagire nonostante i sei minuti di recupero.
La zona playoff adesso è quasi un miraggio, distante 9 punti, se non 10 con la Sanremese che ha una partita da recuperare.
Nella settimana di Pasqua si torna in campo giovedì pomeriggio, nel match casalingo contro il Borgosesia terz'ultimo della classe. Avversario che due mesi or sono battezzò l'esordio di Marco Sgrò sulla panchina lilla.
Giornata numero 26
Bra-Legnano 1-0, Caronnese-Folgore Caratese 0-1, Castellanzese-Gozzano 6-3, Pont Donnaz-Vado 5-0, Saluzzo-Lavagnese 0-1, Sestri-Fossano 3-0.
Rinviate: Varese-Casale, Derthona-Sanremese.
Giocate ieri: Borgosesia-Arconatese 1-1, Chieri-Imperia 0-0.
Nb: Varese 2 gare in meno. Caratese, Derthona, Casale e Sanremese 1 in meno.
Classifica
Castellanzese, Gozzano 53. Pont Donnaz 51. Bra 50. Sestri 44. Caronnese 42. Sanremese 41. Folgore Caratese, Imperia 40. Lavagnese 37. Legnano 35. Chieri 31. Casale, Arconatese 30. Derthona 29. Saluzzo 27. Varese 22. Borgosesia 20. Vado 17. Fossano 12.
Giornata numero 27, giovedì 1° aprile, ore 15
Arconatese-Saluzzo, Folgore Caratese-Sestri, Fossano-Pont Donnaz, Gozzano-Chieri, Imperia-Caronnese, Lavagnese-Castellanzese, Legnano-Borgosesia, Sanremese-Bra.
Rinviate: Casale-Derthona, Vado-Varese.