Neanche il tempo di staccare la spina dopo la partita di mercoledì sera contro il Vakifbank: la Uyba è già pronta per rituffarsi nel campionato, perché domenica alle 17 partono i play-off scudetto.
Le farfalle entrano in scena nei quarti di finale grazie al raggiungimento del quarto posto in classifica al termine della regular season a discapito della Savino del Bene Scandicci (quinta), che ha dovuto superare Bergamo negli ottavi e che ora è nuovamente pronta a dare battaglia alle farfalle. Sì, nuovamente, perché tra campionato e Champions le due squadre si sono sfidate già 4 volte in stagione, con due vittorie a testa, anche se la Uyba si è imposta negli ultimi due incontri disputati.
Il team di Barbolini, nonostante qualche scivolone, è una delle migliori compagini del torneo ed è, insieme alla Unet e-work, la squadra che ha maggiormente impensierito la, per ora, inarrivabile Conegliano nel match di andata dei quarti di finale Champions League, perso al tie-break.
Salvo soprese dell'ultimo minuto, alla e-work arena (start ore 18) dovremmo vedere in campo dal primo minuto i migliori sestetti: Barbolini dovrebbe quindi partire con Malinov-Stysiak, Popovic-Lubian, Vasileva-Courtney, Merlo libero. Mentre Musso schiererà Poulter-Mingardi, Olivotto-Stevanovic, Gennari-Gray, Leonardi libero.
Chi vince affronterà in semifinale la vincente della sfida Conegliano-Firenze.
Questa la presentazione di Marco Musso: «Dobbiamo affrontare i play-off carichi perché ci sono obiettivi grossi anche lì, non dobbiamo porci limiti ma pensare di andare più avanti possibile. Scandicci è una squadra che conosciamo molto bene, sarà una sfida difficile, ma noi dobbiamo continuare il nostro percorso: non c'è niente da resettare dopo la Champions, perché comunque ci stiamo allenando molto bene e non vogliamo fermarci proprio adesso».
Le formazioni
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso.
Savino del Bene Scandicci: 3 Stysiak, 4 Malinov, 5 Popovic, 7 Pietrini, 8 Merlo (L), 9 Lubian, 10 Carocci (L2), 11 Cecconello, 12 Samadan, 13 Drewniok, 14 Vasileva, 16 Bosetti, 17 Courtney, 18 Camera. All. Barbolini, 2° Beltrami.