Un campione di generosità, di quelli che non si mettono mai in vetrina, ma si danno da fare. Così era Gianmario Viganò, scomparso a 67 anni a Solbiate Olona. Lo piange il paese, ma non solo, perché era conosciuto in Valle per il suo impegno sempre a favore degli altri, a partire dai più bisognosi e i più fragili. Il funerale verrà celebrato venerdì alle 9: il rito sarà preceduto dal Rosario.
Gianmario era una certezza, un riferimento e tanti hanno manifestato il loro cordoglio alla famiglia, anche attraverso i social. Lui aiutava tutte le associazioni: una delle manifestazioni in cui si mobilitava in particolare, era la gara di pesca con i ragazzi disabili. Il sorriso di questi amici dopo la manifestazione, era il premio più bello per lui, che pensava solo al bene degli altri.
Il messaggio più ricorrente dalla Valle è: «Grazie per tutto quello che hai fatto». Tra i numerosi post, uno bellissimo di una collega e amica, Cristina: «Hai regalato un pezzo del tuo cuore e del tuo sorriso ad ognuno di noi. E sono sicura che adesso che sei in paradiso, perché io ci credo che è così, ci guardi con il tuo sorrisone e riempi il cielo con il tuo vocione felice...».