La campagna vaccinale entra nella fase massiva a Busto Arsizio, e quindi richiede tante forze unite. Dal 31 marzo il centro a MalpensaFiere farà scattare questa nuova, decisiva tappa (LEGGI QUI) e serve aiuto, con urgenza. Di tutti i volontari in grado di dare una mano, dagli infermieri ad autisti.
Il Comune di Busto lancia così l'appello «Invitiamo le associazioni del territorio a collaborare a titolo di volontariato alla campagna vaccinale massiva che prenderà il via nei prossimi giorni. In particolare - si spiega - raccogliendo le esigenze delle autorità sanitarie impegnate nella campagna, è emersa la necessità di infermieri e autisti volontari che possano supportare i medici di medicina generale per le vaccinazioni dei pazienti impossibilitati a muoversi dalle loro abitazioni».
Come si deve procedere? Le associazioni disponibili a offrire collaborazione possono contattare l’Amministrazione al numero 366 4012686 o alla mail giovanni.restelli@comune.bustoarsizio.va.it, possibilmente entro venerdì 26 marzo.
Nelle scorse settimane, in tutta la provincia, era risuonato invece l'appello ai medici da parte dell'Ordine (LEGGI QUI).