Calcio - 21 marzo 2021, 19:44

Serie A femminile, il Milan reagisce, l'Inter si inchina alla Roma, la Juve non sbaglia mai

Le bianconere puntano a vincere lo Scudetto con solo vittorie: battuta anche la Fiorentina. Per le rossonere di Ganz e Bergamaschi riscatto con l'Empoli dopo due ko consecutivi tra campionato e coppa Italia

L'abbraccio delle rossonere di Maurizio Ganz (foto figc.it)

L'abbraccio delle rossonere di Maurizio Ganz (foto figc.it)

 

Il Milan al Vismara batte di misura l'Empoli, ritrovando finalmente la vittoria dopo due sconfitte: in campionato contro la Juventus, in coppa Italia contro l'Inter. Le rossonere consolidano la seconda posizione con una bellissima rete di Dowie, su assist di Boquete: 1-0. L'Empoli si è mosso bene in campo, colpendo anche una traversa al 70' e rendendosi pericoloso in diverse occasioni, specie negli ultimi minuti dove però le rossonere di Ganz hanno stretto i denti e portato a casa il risultato. Il collettivo meneghino si è mosso bene, stando anche coperto quando necessario: buona la prova di Valentina Bergamaschi, che si è messa in luce con un bell'assist a Boquete (migliore in campo) e un successivo passaggio a Capitan Giacinti, che non è arrivata a calciare per un soffio. Altra occasione per Giacinti, al 75’, ma la capitana ha sbagliato il raddoppio. Forcing finale senza esito, il bottino è rossonero. 

A Firenze ennesimo successo della Juventus di Rita Guarino: 1-2 contro la Fiorentina, 18° vittoria consecutiva tra lo scorso e il presente campionato, quarto Scudetto a cui manca solo la certezza matematica ma che non è assolutamente in discussione. Le bianconere hanno vinto con una doppietta di Staskova, che ha preso il posto al centro dell'attacco di Girelli, ancora infortunata assieme a Bonansea e Alves.

Nelle altre partite, il Verona vince 2-0 in casa del Bari mentre il Napoli batte per 3-1 la Florentia, incassando il secondo risultato utile e riaprendo il discorso salvezza. Il Sassuolo, antagonista del Milan per il secondo posto, vince 2-0 con il San Marino con un gol per tempo e dopo una bella gara giocata a viso aperto, dove le Titane si inchinano alla maggior esperienza delle emiliane.

Girandola di gol ed emozioni tra Roma e Inter: 4-3 il finale per le giallorosse in una partita con bellissimi gol. Il più bello, davvero da almanacco, è stato la rovesciata della giallorossa Banusic. 

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELLA 16° GIORNATA
Roma-Inter 4-3, Napoli-Florentia 3-1, Fiorentina-Juventus 1-2, Milan-Empoli 1-0, Bari-Hellas Verona 0-2, San Marino-Sassuolo 0-2.

LA CLASSIFICA
Juventus 48, Milan 42, Sassuolo 37, Roma 28, Florentia 23, Fiorentina 23, Empoli 23, Inter 18, Verona 16, San Marino 9, Napoli 8, Bari 3. 

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU