Le Paulownie donate dalla startup Up2You e affidate al consigliere comunale di Busto Arsizio, Orazio Tallarida, sono arrivate anche nel giardino della scuola dell'infanzia e micronido “Enrico Candiani” Gorla Maggiore.
«Un ringraziamento alla startup Up2You che tramite Orazio Tallarida ha donato alla nostra scuola dell’infanzia e micronido due piante di Paulownia clone ibrida italiana - ha sottolineato il sindaco di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio - Queste piante sono chiamate anche alberi “dal grande respiro”, infatti assorbono smog e producono grandi quantità di ossigeno. Con questa iniziativa vogliamo promuovere l’educazione al rispetto dell’ambiente partendo dalle nostre scuole».
A portare le due Paulownie a Gorla Maggiore anche un bel legame tutto borsanese tra Orazio Tallarida e la direttrice dell'ente morale di Gorla Maggiore, Rita Bandera, borsanese doc.
Le due piante sono state messe a dimora nella mattinata di venerdì 19 marzo, alla presenza del sindaco Pietro Zappamiglio, dell'assessore Antonella Scolfaro, del parroco don Valentino Viganò e dei direttori della scuola dell'infanzia e micronido “Candiani”, Rita Bandera ed Emanuele Ferrari. Saranno certamente motivo di curiosità per i bambini dell'asilo che torneranno a scuola e a giocare in giardino, si spera, il più presto possibile e un bel modo per ripartire, con una piccola lezione sull'educazione ambientale e il rispetto per l'ambiente, per le maestre.