Territorio - 17 marzo 2021, 17:50

Chiede un braccio finto all'esperto di effetti speciali per evitare il vaccino

Il truccatore saronnese Andrea Leanza ha raccontato l'insolita richiesta ricevuta da un no vax. L'artista naturalmente ha rifiutato: «Nessun professionista accetterebbe di fare una cosa del genere»

Il saronnese Andrea Leanza al lavoro (foto dal profilo Facebook)

Il saronnese Andrea Leanza al lavoro (foto dal profilo Facebook)

Un braccio finto per evitare il vaccino? Sembra una battuta, ma è la richiesta fatta da un no vax ad Andrea Leanza, truccatore saronnese esperto in protesi ed effetti speciali, che lo ha raccontato sulla propria pagina Facebook. L'insolita richiesta è stata ricevuta negli ultimi giorni: naturalmente Andrea ha risposto con un secco rifiuto.

«Un no-vax – spiega il saronnese – mi ha chiamato per commissionarmi una copertura/braccio finto da indossare durante il vaccino per far sì che l’ago non entri nel braccio vero. Ora, anche ammesso che io avessi voluto accettare, ma secondo te chi fa l’iniezione non se ne accorge?».

Non manca la chiosa del saronnese con un commento sull’accaduto: «Comunque, per la cronaca, mi sono rifiutato e quando mi ha chiesto se avevo altri colleghi da consigliare ho detto che nessun professionista accetterebbe di fare una cosa del genere, che tra l’altro sono anche quasi sicuro infranga la legge».

Leanza è noto a livello italiano e mondiale per le sue abilità con protesi ed effetti speciali che ha messo al servizio di grandi produzioni cinematografiche e delle recenti performance di Achille Lauro al festival di Sanremo.

Sara Giudici da IlSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU