Artemio Paletti, presidente della Pro Loco di Olgiate Olona e vero e proprio pilastro della comunità, compie oggi - 11 marzo - 82 anni. Un importante traguardo da festeggiare anche in questo periodo difficile.
In moltissimi, a partire dal sindaco Gianni Montano, stanno facendo gli auguri in maniera “virtuale” a Paletti, non volendo perdere l’occasione di dimostrare il proprio affetto a chi ha passato gran parte della propria vita, donando il proprio tempo e le proprie energie, per il benessere dei suoi concittadini.
«Tanti auguri al nostro Artemio – è l’augurio del primo cittadino e del gruppo Paese da Vivere – Buon compleanno. Olgiate non dimentica il grande lavoro che hai fatto per la nostra comunità con i tuoi ragazzi. Nel giorno del tuo compleanno ti regaliamo una promessa: ci ritroveremo ancora in una piazza, sull'Olona, su un tavolo con panino e salamella insieme ai nostri cittadini. Ci abbracceremo e ricominceremo insieme».
Anche la “sua” Pro Loco si è unita al coro di auguri: «Buon compleanno Artemio! – ha scritto la vicepresidente Laura Bianchi a nome di tutta l'associazione – anche quest’anno non possiamo ritrovarci tutti insieme a festeggiare, ma non ci siamo dimenticati di questa data in cui vogliamo farti i nostri più sinceri auguri».
Un augurio, quello della Pro Loco, dettato dall’affetto e dal rispetto che tutti i volontari provano per il presidente: «Artemio – prosegue Laura Bianchi – è il nostro pilastro, una persona su cui sappiamo di poter contare e che è sempre presente: in prima linea quando si organizzano gli eventi o in periodi come questo lavorando al telefono e in maniera più “virtuale” per cercare di fare quello che è nelle nostre possibilità».
A volte brontola un po’, ma tutti sanno che è solo una finta, perché Artemio Paletti è sempre pronto a dare una mano nella Pro Loco e non si nega mai alle persone che gli chiedono un aiuto.
«Il nostro Presidente – conclude Laura Bianchi – è un punto di riferimento non solo per il lavoro, ma anche a livello umano; si tratta, infatti, di una persona che si spende sempre molto per gli altri, sostenendoli e supportandoli in ogni forma possibile.
C'è sempre per la sua famiglia, i figli e nipoti, c'è per noi amici della Pro Loco e più in generale per tutto il paese, i cui abitanti sanno di potersi appoggiare a lui in ogni situazione».