Sport - 09 marzo 2021, 09:36

Uyba contro la corazzata Conegliano per guadagnarsi le finali di Coppa Italia

Il quarto di finale di Coppa Italia mercoledì sera alle 18: si gioca in gara secca in casa delle pantere che non perdono da 52 gare consecutive. Le super farfalle di questo periodo proveranno a superare anche l'ostacolo più grande

Uyba contro la corazzata Conegliano per guadagnarsi le finali di Coppa Italia

Chiuso il campionato con la splendida quarta posizione e in attesa dei play-off scudetto, la Unet e-work Busto Arsizio si prepara per il quarto di finale di Coppa Italia di mercoledì sera (ore 18): si gioca in gara secca in casa dell'Imoco Conegliano, in un match, quasi inutile dirlo, decisamente proibitivo per le farfalle. La squadra di Santarelli ha chiuso a punteggio pieno la regular season ed è vincente da 52 gare consecutive, ma la Uyba ci vuole provare. Da quel 24 dicembre (data dell'ultimo incontro vinto dalle pantere per 3-0 su una Unet e-work molto rimaneggiata a causa del virus) di cose ne sono cambiate parecchie, soprattutto in casa biancorossa. Gennari e compagne nel girone di ritorno hanno sconfitto tutte le altre avversarie, comprese le top della lista Chieri, Monza e Novara. Certo, l'ostacolo più grande è ancora lì, da provare a insidiare con una super prestazione di squadra, magari sperando in una serata non splendida di una Imoco che ha dimostrato di non avere pecche tecniche ed atletiche.

Coach Marco Musso, dopo aver concesso la domenica di riposo alle proprie atlete, ha ritrovato il gruppo ieri per una seduta pesi e video. Oggi pomeriggio ultimo allenamento alla e-work arena prima della partenza per Treviso. Chi vince va a Rimini, dove nel weekend è in programma la Final Four. Si gioca all'RDS Stadium, già teatro delle finali nel 2014/2015.

Così Camilla Mingardi: «Sarà un grande test per noi, abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con tutti, di essere grandi contro le grandi. È una partita secca e sicuramente non andiamo a Treviso sentendoci già sconfitte, l'Imoco è fortissima ma noi ce la metteremo tutta per qualificarci per la Final Four di Rimini».

Coach Marco Musso: «È una partita da dentro-fuori, ne abbiamo giocate tante in questi anni e sappiamo cosa vuol dire giocarle. Conegliano è un avversario che non ha bisogno di presentazioni: o lo si aggredisce o non c'è possibilità di giocare. Dobbiamo quindi arrivare pronti fisicamente e mentalmente, un po' come fatto giovedì scorso a Istanbul».

 

Le formazioni

Imoco Volley Conegliano: 1 Caravello, 3 Gicquel, 4 Butigan, 5 De Kruijf, 7 Folie, 9 Omoruyi, 10 De Gennaro (L), 11 Adams, 13 Gennari, 14 Wolosz, 15 Hill, 17 Sylla, 18 Egonu, 19 Fahr. All.: Santarelli, 2°: Lionetti.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All.: Musso. 2°: Gaviraghi.

Arbitri: Cerra - Puecher.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU