Gallarate - 07 marzo 2021, 11:28

Samarate, il sindaco Enrico Puricelli si appella al buonsenso: «Evitiamo atteggiamenti irresponsabili, restiamo uniti»

«In caso di situazioni particolarmente fragili o difficili, non esitate a contattarmi». Poi l'appello comune: «Siamo tutti stanchi e provati, ma non disuniamoci»

Il municipio di Samarate

Il municipio di Samarate

Salgono i numeri del contagio anche a Samarate. Il sindaco Enrico Puricelli ha informato la cittadinanza di «undici nuovi casi di positività al Covid-19» nelle ultime 24 ore. Al di là dei numeri forniti da Ats Insubria, che segnalano anche tre guarigioni, il messaggio del primo cittadino di Samarate si spinge oltre, al senso civico e di responsabilità di ognuno, per evitare atteggiamenti irresponsabili.

«Siamo tutti stanchi e psicologicamente provati, ma atteggiamenti superficiali potrebbero mettere a repentaglio la nostra salute, quella dei nostri famigliari e della nostra comunità. Ricordiamoci sempre che non c’è decreto o ordinanza che possa sostituirsi al buonsenso e all’intelligenza umana.

Restiamo uniti, concentrati ed evitiamo atteggiamenti irresponsabili.

I numeri iniziano a crescere in maniera preoccupante. Costante è il monitoraggio e il confronto che effettuo con Ats ed i nostri medici di base».

Sindaco in prima linea. «Per eventuali urgenze, in caso di situazioni particolarmente fragili o difficili, non esitate a contattarmi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU