Continua la marca della Castellanzese. Dopo aver liquidato 2-1 in settimana la Sanremese (leggi qui), i neroverdi si impongono con lo stesso punteggio anche sul campo del Casale.
E grazie al passo falso del Gozzano, ora la vetta è più vicina.
Non era una partita scontata quella di oggi per i ragazzi di mister Mazzoleni. C’era il 2-3 della gara di andata a fare da monito.
La partita si è comunque messa bene per la squadra ospite, in vantaggio al 40’ grazie al calcio di rigore trasformato da Colombo.
Nella ripresa tutto si è deciso nel giro di una manciata di minuti. All’11’ Franchini era riuscito a spaventare la corazzata neroverde, insaccando la rete del momentaneo pareggio. Ma soltanto tre giri di orologio più tardi, Zazzi ha riportato in vantaggio i suoi con un grande gol.
Il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio. Si allunga quindi la striscia positiva dei castellanzesi. E la vittoria di oggi ha un peso particolare in virtù del passo falso della capolista Gozzano, fermata sul 2-2 dalla Sanremese.
Ora la vetta dista solo 4 lunghezze per la Castellanzese, che occupa la seconda piazza a braccetto col Bra.
CASTELLANZESE 2-1 CASALE (1-0)
Marcatori: pt: 41’ Colombo(r); st: 10’ Franchini, 14’ Zazzi.
Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G., Alushaj, Negri, Talarico (st 28’ Perego A.), Corti (st 37’ Fusi), Colombo (st 31’ Bigotto), Mecca, Ghilardi, Zazzi (st 45’ Ornaghi). A disposizione: Cirenei, Fusi, Ornaghi, Molinari, Bigotto, Gazzetta, Perego A., Manfrè, Sestito. All. Mazzoleni.
Casale: Drago, Todisco (st 25’ Nouri), Cintoi, Bettoni, Mullici (st 34’ Colombi), Raso, Romeo (st 25’ Lewandowski), M’Hamsi, Poesio, Franchini, Coccolo. A disposizione: Tarlev, guida, Nouri, Fabbri, Fontana, Lanza, Cocola, Lewandowski, Colombi. All. Buglio.
Arbitro: Bocchini (Bentivegna-Chillemi)
Ammoniti: Poesio, Todisco, Cintoi, Zazzi.
Recuperi: pt 0’; st 4’