Legnano - 25 febbraio 2021, 09:34

Legnano piange Walter Fossati, sempre vicino ai più bisognosi

Il Forum del Terzo Settore: «Ha speso la vita al servizio delle associazioni per le persone disabili». Il sindaco: «L'esempio del suo impegno resterà per sempre tra noi»

Walter Fossati (foto sulla pagina Facebook del Terzo Settore)

Walter Fossati (foto sulla pagina Facebook del Terzo Settore)

Legnano piange Walter Fossati, 89 anni, una vita per gli altri. Dal Forum del Terzo Settore dell'Alto Milanese al Comune, grande la commozione.

«Una grande persona e un amico, che ha speso la propria vita con generosità e passione al servizio delle associazioni di volontariato per le persone con disabilità (Anffas, Uildm) - ricorda il Forum - Esperto in organizzazione dei Servizi sociali con conoscenza delle politiche sociali nel nostro territorio legnanese, è stato docente di Politiche Sociali per oltre 30 anni presso Esae e Sae (Scuole di Formazione) e all’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Classi di laurea in Educazione professionale».

Una competenza e un'esperienza «condivisa e offerta a tutto il mondo del terzo settore, con sempre puntuali e competenti contributi a sostegno delle battaglie a tutela dei diritti dei disabili e delle loro famiglie. Grazie Walter! Ci mancherai.»

Esprime il suo cordoglio anche il sindaco Lorenzo Radice: «Ho conosciuto Walter diversi anni fa quando, da giovane lavoratore impegnato nel mondo no-profit, ho collaborato con lui  per far nascere la prima esperienza del forum del terzo settore nell'Alto Milanese.Ricordo Walter come uomo appassionato, sempre disponibile a spendersi per i più bisognosi.Con la scomparsa di Fossati la comunità di Legnano perde una grande persona, ma l'esempio dell'impegno con cui ha vissuto resterà per sempre tra noi. A nome dell’amministrazione cittadina esprimo il più profondo cordoglio».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU