Pioggia di like per Alessandro Orsi e la Famiglia Agesp. Sono loro i vincitori del concorso Mascherine Mascherate indetto dall’assessorato ai Grandi eventi per non rinunciare a festeggiare il Carnevale, sebbene la pandemia abbia reso impossibile farlo con la tradizionale sfilata dei carri.
Ben 205 i “mi piace” ottenuti da Alessandro, che ha scelto di vestire i panni della maschera bustocca, il Tarlisu. La bellissima foto che lo ritrae vede sullo sfondo i tetti della città e il cielo di Busto al tramonto.
Nella categoria gruppi, lo scatto più apprezzato (134 like) è quello dei vertici della società partecipata Agesp, trasformatisi per l’occasione nella Famiglia Addams.
Visto il successo dell’iniziativa, l’assessorato ha voluto introdurre anche un premio extra per la categoria animali. Lo ha vinto – con 134 like – Sophie, Yorkshire terrier di Cristina Brusadelli agghindata come Biancaneve.
«Quest’anno non abbiamo potuto festeggiare il Carnevale con la sfilata dei carri per le vie della città – osserva l’assessore ai Grandi eventi Paola Magugliani – ma questa sfilata di fotografie è stata comunque molto divertente. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e si sono messi in gioco con lo spirito e la leggerezza che caratterizzano il Carnevale, onorando anche a distanza una tradizione molto sentita. L’augurio è quello di poterci ritrovare l’anno prossimo finalmente in presenza per una festa “normale”, sempre mascherati ma senza mascherina».