Sport - 09 febbraio 2021, 17:08

Suzuki presenta la Nuova Hayabusa alla concessionaria Ceriani Moto di Castellanza

La maxi di Hamamatsu alza l’asticella delle prestazioni a livelli mai raggiunti prima creando una perfetta simbiosi con il suo pilota

Suzuki presenta la Nuova Hayabusa alla concessionaria Ceriani Moto di Castellanza

Suzuki presenta in anteprima la Nuova Hayabusa, la “sportive estreme” per eccellenza, una categoria da lei stessa creata nel 1999. L’appuntamento (su invito) è alla concessionaria Ceriani Moto, di via Buon Gesù a Castellanza, per mercoledì 10 febbraio alle ore 15.00.

La maxi di Hamamatsu alza l’asticella delle prestazioni a livelli mai raggiunti prima creando una perfetta simbiosi con il suo pilota. Sin dalla prima apparizione del modello originario, la Hayabusa ha imposto la sua autorevolezza, fornendo più coppia e più potenza di qualsiasi altra moto sportiva fino alla soglia dei 6.000 giri. Oggi la terza generazione di Hayabusa porta avanti fieramente la tradizione dei modelli precedenti.

La nuova Hayabusa eredita il leggendario e potente motore a quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido, da 1.340 cc, che beneficia tuttavia di profondi aggiornamenti migliorando il rendimento complessivo e aumentando l’efficienza e la robustezza. L’impianto di scarico, che introduce un nuovo condotto di compensazione tra i collettori, aiuta a soddisfare gli standard Euro 5 sulle emissioni e dà un contributo determinante alla potenza e la coppia ai bassi e ai medi regimi, quelli più utilizzati nella guida su strada.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU