Varese - 08 febbraio 2021, 19:43

Arriva la segnaletica verticale al nuovo multipiano, ma oscura lo schermo che indica i posti disponibili

Il cartello posizionato all’incrocio con via Staurenghi e via Battisti non permette di vedere la disponibilità di posti auto del nuovo parcheggio e anche le indicazioni stradali sono opinabili

Arriva la segnaletica verticale al nuovo multipiano, ma oscura lo schermo che indica i posti disponibili

Una posizione infelice e qualche obiezione la si potrebbe fare anche sul senso dei cartelli che sono stati posizionati davanti al nuovo multipiano di via Sempione, all’incrocio con via Staurenghi e via Battisti. Si tratta della segnaletica verticale che indica la direzione per l’autostrada, l’aeroporto e il Lago. Chi sbuca da via Battisti viene invitato ad andare in via Sempione per prendere l’autotrada e non a sinistra verso via Copelli, per esempio.

Ancora più sbalorditivo è che la segnaletica blocca completamente la visuale sul monitor che indica il numero di parcheggi disponibili al multipiano. Chi conosce Varese sa che se per sbaglio il parcheggio è pieno, per tornare verso quel lato del centro, una volta imboccata via Marcello Benedetto (l'ingresso del multipiano), deve poi rifare il giro della città. 

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU