Calcio - 08 febbraio 2021, 00:01

Serie A femminile, la Juve non si ferma mai e fa 13. Il Milan c'è e non molla

Netto 0-3 bianconero a Empoli, per le rossonere 4-1 contro il San Marino: il divario tra le due contendenti non cambia. L'Inter si inchina al Sassuolo

Rossonere a segno contro San Marino (foto figc.it)

Rossonere a segno contro San Marino (foto figc.it)

Tredicesima giornata del campionato di serie A femminile. Al centro sportivo Vismara, il Milan ha battuto il San Marino con un netto 4-1: con questa ennesima vittoria, la 12°, le rossonere rimangono le dirette inseguitrici della Juventus, ancora a punteggio pieno grazie allo 0-3 in casa dell'Empoli (doppietta Girelli, al 210° gol in serie A; tris di Hurtig).

Tornando alle ragazze di mister Maurizio Ganz, fin dall’inizio sono loro a cercare di dare ritmo alla partita nonostante le difficili condizioni del terreno di gioco. Per tutti i primi 45’ capitan Giacinti e compagne assaltano il fortino avversario, senza però creare particolari occasioni, salvo al 36’ dove Bergamaschi vola verso la porta di Ciccoli ma Piazza in scivolata interrompe la corsa pericolosa e toglie alla "stella azzurra del Verbano" la conclusione della pericolosa azione. Il primo tempo si conclude con le rossonere troppo imprecise negli ultimi metri.

Il secondo tempo inizia in salita per le rossonere, perché al 49’ al San Marino viene concesso un calcio di rigore che Corazza realizza. La reazione del Milan arriva subito, con Boquete che colpisce una traversa 4' dopo il gol incassato. È il segnale della reazione: al 55' il pari di Spinelli e, da quel momento in avanti, le rossonere macinano gioco e ribaltano il risultato. Al 60' Tucceri fa 2-1, al 78' un'azione ben costruita porta Dowie al diagonale giusto per battere il portiere del San Marino. L'ultimo gol è di Tamborini, entrata al posto di Boquete: 4-1.  

Nelle altre partite della giornata, il Sassuolo batte l’Inter di Attilio Sorbi per 1-0 con gol di Pirone. La Fiorentina batte il Napoli 2-0, mentre la Florentia fatica a vincere sul difficile campo del Verona: 1-2. Il Bari perde in casa contro la Roma (0-4), che si sta dimostrando una squadra molto compatta ed è ora quinta dietro a Sassuolo e Fiorentina, prime inseguitrici - ma già piuttosto lontane - delle due squadre che si contenderanno il titolo fino in fondo: Juventus e Milan.

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELLA 13° GIORNATA
Bari-Roma 0-4, Empoli-Juventus 0-3, Hellas Verona-Florentia 1-2, Fiorentina-Napoli 2-0, Milan-San Marino 4-1, Sassuolo-Inter 1-0. 

LA CLASSIFICA
Juventus 39, Milan 36, Sassuolo 28, Fiorentina 23, Roma 22, Empoli 20, Florentia 19, Inter 14, Hellas Verona 10, San Marino 8, Napoli 4, Bari 3. 

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU