Un nuovo protocollo consentirà ai genitori di Busto Arsizio di verificare il servizio mensa in città. Ma oltre ad annunciare questa novità l'assessore all'Istruzione Gigi Farioli replica alle famiglie che oggi hanno protestato alle Manzoni (LEGGI QUI): «Proprio ieri da parte sia del tecnologo alimentare sia della coordinatrice degli insegnanti, è stata verificata la congruità del servizio, che è stato definito ottimo».
Farioli rivendica che proprio oggi mentre c'era la protesta dei bambini e delle famiglie con pizza e panini fuori dall'istituto di piazza Manzoni, si stava svolgendo una riunione con l'azienda e si prendevano azioni importanti, come il protocollo. Soprattutto - replica - non ci sta alla «divisione manichea» per cui la scuola è stata sensibile alla questione e l'amministrazione comunale no.
L'incontro di oggi è una prova contraria a questa visione secondo l'assessore, e non solo: «Con il protocollo da subito i genitori potranno entrare a verificare come si svolge effettivamente il servizio».