Eventi - 24 gennaio 2021, 09:27

Giorno della Memoria a Gorla Maggiore. “Non vi dimentichiamo”: appuntamento con Chiara Iotti mercoledì 27

La diretta sulla pagina Facebook “Pietro Zappamiglio Sindaco di Gorla Maggiore”. Incontri anche per le classi seconde e terze medie

Giorno della Memoria a Gorla Maggiore. “Non vi dimentichiamo”: appuntamento con Chiara Iotti mercoledì 27

In occasione del Giorno della Memoria, gli assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Solbiate Olona-Gorla Maggiore, hanno organizzato l'incontro con la scrittrice Chiara Iotti.

L'appuntamento è in programma mercoledì 27 gennaio, alle ore 21.00. Si potrà seguire la diretta sulla pagina Facebook “Pietro Zappamiglio Sindaco di Gorla Maggiore”.

Il dialogo sarà incentrato sul libro di Chiara Iotti dal titolo: “No Ve Desmention” (non vi dimentichiamo in lingua ladina), un romanzo che attraverso fatti reali racconta una storia lunga un secolo da Auschwitz a Primo Levi. Una metafora della lotta senza fine tra male e bene, civiltà e barbarie, poesia e orrore.

L’incontro, organizzato di concerto dagli assessori Antonella Scolfaro e Susy Pozzato, sarà moderato dalle professoresse Isabella Cuccovillo e Stefania Castelli.

Il programma degli incontri a Gorla Maggiore, nell'ambito del Giorno della Memoria, coinvolgerà anche gli alunni delle classi seconde e terze delle scuole medie, per un confronto sui temi della memoria e della Shoah nei giorni 26 e 29 gennaio. Gli incontri per le scuole si svolgeranno sulla piattaforma Meet, martedì dalle 9.00 alle 10.00 per le classi seconde e venerdì dalle 8.00 alle 9.00 per le terze.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU