Sport - 23 agosto 2020, 18:07

Volley made in Busto: Uyba da Champions, Futura primo test

L’aggiornamento sul volley in rosa made in Busto Arsizio per le farfalle della Unet E-Work e per le cocche della Futura Volley

Volley made in Busto: Uyba da Champions, Futura primo test

Le farfalle della Unet e-work che - venerdì hanno finalmente potuto abbracciare la regista Jordyn Poulter, sbarcata a Malpensa -  sono state inserite come testa di serie nella Pool A , dove dovranno vedersela con due avversarie già affrontate in passato: le polacche del Developres SkyRes di Rzeszow e le  tedesche SSC Palmberg di Schwerin, battuta nel doppio incrocio della Cev Cup 2012 e dei playoff 2013. A giorni è attesa a busto Arsizio anche l'ultima farfalla mancante; la schiacciatrice canadese Alexa Gray. Prosegue intanto la preparazione delle farfalle che ai soliti allenamenti tra campo, palestra e sabbia hanno aggiunto una speciale uscita alla Spartan Arena di Busto.

 

Il commento del Presidente Giuseppe Pirola: “Anche se a distanza è stato bello vedere live i sorteggi di Champions League e vedere il nome della nostra squadra comparire di nuovo ai massimi livelli europei. Mi fa piacere ritrovare due squadre che avevamo già affrontato in CEV Cup, Developres SkyRes RZESZÓW e SSC Palmberg SCHWERIN, penso siano due ottime avversarie, ma con le quali possiamo sicuramente farci ben valere. Per quanto riguarda il terzo rivale ho già avuto modo di dire che mi sarebbe piaciuto trovare Novara, ora attendiamo di conoscere l’avversario dai preliminari. In ogni caso vedere un girone abbastanza equilibrato mi lascia fiducioso sul fatto che ce la possiamo giocare per passare il turno“.

 

Gli altri gironi

 

Pool BConegliano, Nantes, Fenerbahce, Uralotchka

 

Pool C: Vakif, Mulhouse, Plovdiv, Vinc. secondo turno

 

Pool D: Eczacibasi, Kaliningrad, Salo, Vinc. secondo turno

 

Pool E: Dinamo Kazan, Chemik Police, Olomouc, Novara

 

Le cocche della Futura Volley, invece, hanno sostenuto un primo test sul teraflex di Chieri, contro le padrone di casa che militano in A1. Buone sensazioni per coach Lucchini che ha fatto ruotare tutto il roster a disposizione ad eccezione di Anna Lualdi. L'allenatore biancorosso ha lasciato sempre in campo Cecilia Nicolini, Giuditta Lualdi e Barbara Garzonio. A giorni è anche attesa la comunicazione della lega dei calendari di A2 che vedrà le bustocche della famiglia Forte partire con un sogno in testa.

 

Le parole di coach Matteo Lucchini: "Mi restano alcune impressioni positive per questo primo test, contro una squadra di A1 che ha più potenza e velocità di noi. Ho visto alcuni buoni momenti sopratutto per alcuni passaggi del gioco. Sono contento per la prima uscita dopo sei mesi che mi ha dato alcuni spunti per lavorare in palestra".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU